Scattano due provvedimenti daspo per due tifosi del gruppo ultras denominato “Sconvolts”. Il provvedimento, deciso dal questore di Cagliari, Filippo Dispenza, riguarda l’incontro Cagliari-Napoli dello scorso 19 aprile: i due avrebbero impugnato e acceso alcuni fumogeni creando un pericolo concreto per tutte le altre persone presenti nel settore.
Gli operatori della polizia scientifica e della Digos hanno esaminato le immagini videoregistrate dagli impianti di videosorveglianza dello stadio riuscendo ad individuare i due uomini, che avevano già precedenti simili. In particolare uno di loro, un 35enne cagliaritano è stato già in passato denunciato insieme ad altri 135 ultras dalla Questura di Roma nel 1998 per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e per il danneggiamento di una motonave Tirrenia in occasione di una trasferta del Cagliari.
Il secondo, un 40enne dell’hinterland cagliaritano, è già stato destinatario di Daspo nel 1999 da parte del Questore di Venezia e nel 2003, inoltre più volte è stato denunciato per aver violato gli obblighi derivanti dal provvedimento di Daspo. I provvedimenti hanno una durata di 3 anni.










