E’ stato interrogato oggi Onorio Petrini, il consigliere regionale del Pdl indagato per peculato nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi.le indagini che hanno condotto all’arresto di altri due consiglieri – Mario Diana, ex capogruppo Pdl e ora alla guida di “Sardegna è già domani”, e Carlo Sanjust (Pdl) – ha fatto venire a galla la spesa di poco meno di 6mila euro per l’acquisto di 25 ciotole d’argento.
Spesa contestata a petrini che oggi, a tu per tu con il pubblico ministero Marco Cocco, ha detto di voler restituire. L’interrogatorio, durato un’ora circa, si è svolto in due fasi. Petrini si è infatti alzato lasciando nella stanza i suoi due avvocati, per fare una pausa. Al termine del faccia a faccia, l’odontotecnico cagliaritano si è subito allontanato dalla Procura accompagnato dai legali, Giancarlo Mereu e Mauro Garau, senza rilasciare dichiarazioni. Al pm ha ribadito che era convinto che gli acquisti fatti fossero legittimi.
Il consigliere regionale avrebbe poi presentato documentazione relativa a un orologio sequestrato durante la perquisizione dai carabinieri.











