Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins.A partire dal 1990, ha partecipato a numerosi festival e tournée in veste di sideman di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb, prima di diventare un componente del gruppo jazz di Laurent Cugny (di cui ha fatto parte dal 1994 al 1997) e di suonare con Aldo Romano.
Dopo aver fatto parte stabilmente per quattro anni della ONJ Francese ed in seguito del sestetto di Michel Petrucciani, è tuttora componente dell’attivissimo gruppo Di Battista-Boltro 5tet.Segnalato da Wynton Marsalis come uno dei migliori trombettisti al mondo, Boltro, artista brillante e versatile, ci rivela oggi le sue doti di compositore: ha infatti inciso nel 1999 il primo album a suo nome dal titolo “Road Runner”, e nel 2002 il suo secondo album “40°” alla testa del suo quartetto. Entrambi i lavori sono stati pubblicati dalla prestigiosa etichetta Blue Note. Del 2012 invece l’ultima fatica discografica “Joyfull” caratterizzata da un quintetto stellare in compagnia di Rosario Giuliani.
Nell’ambito della sua attività concertistica, attualmente collabora tra gli altri anche con Michel Portal e Laurent De Wilde.Sul Palco del BFlat: Flavio Boltro tromba, Alessandro Di Liberto piano, Marcello Contu chitarra elettrica, Nicola Cossu contrabbasso, Joe Murgia sax e Alessandro Garau batteria.
Domenica 6 dicembre ore 21













