La società di pattinaggio artistico Flamingo Skating Club a.s.d., unitamente al Rotary Club di Quartu Sant’Elena e all’International Inner Wheel di Quartu Sant’Elena, organizzano una manifestazione sportiva di Pattinaggio Artistico e di arte varia denominata “FLAMINGO ROLLER SHOW 2015“ il 1° Marzo 2015 alle ore 18.30, presso il Palasport di Cagliari in Via Rockefeller,.
Lo scopo della manifestazione è una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature per la cucina de “ La mensa del Viandante “ di Quartu Sant’Elena che, gestita dai volontari delle Conferenze Vincenziane cittadine, prepara circa 80 pasti, 4 giorni la settimana, a persone indigenti. In questi ultimi tempi, con l’aggravarsi della crisi economica, si assiste ad un continuo aumento di richieste di assistenza e di numero di pasti da servire.
Allo spettacolo parteciperanno vari campioni internazionali di pattinaggio come l’undici volte campione del mondo Patrick Venerucci in coppia con Laura Marzocchini, il nazionale italiano Marco Santucci campione mondiale nel 2007, dalla Slovenia la campionessa europea nel 2014 Lucija Mlinaric, ed il nostro Pierluca Tocco, vice campione Mondiale nel 2009.
Ospiti della serata i cantanti Pago e Beppe Dettori (ex Tazenda), da Barcellona, dove ormai risiede, l’acrobata con cerchio Fabio Pinna.
Altre coreografie saranno realizzate da circa 250 bambini e ragazzi di tutte le associazioni di pattinaggio della Sardegna.
La direzione tecnica ed artistica dello spettacolo è curata da Pierluca Tocco facente parte di un gruppo di atleti che, sotto l’egida della Federazione Nazionale Hockey e Pattinaggio, ha presentato questo genere di spettacoli in tante città d’Italia, in Cina, in Australia, in America, e naturalmente in tante nazioni europee, riscuotendo sempre tantissimi successi.













