Festa ridotta per Sant’Elena Imperatrice, ma tanta devozione e partecipazione. Il sindaco Stefano Delunas: “La solenne messa di domenica si è svolta in un’atmosfera di devozione ed emozione”.
Ieri si è celebrata la patrona di Quartu Sant’Elena, ma anche se in tono minore, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la partecipazione da parte dei cittadini non è mancata.
“L’emergenza sanitaria da Coronavirus che sta interessando l’intero pianeta e quindi anche la nostra Quartu – spiega il primo cittadino – quest’anno ha notevolmente limitato l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della nostra patrona Sant’Elena.
Abbiamo dovuto rinunciare alle cerimonie civili, compresa la sagra dell’uva, e addirittura alla tradizionale processione, ma le altre celebrazioni religiose, con tutte le precauzioni necessarie e nel rispetto di tutte le norme anti-contagio, proseguono.
La Solenne Messa di domenica, celebrata dall’Arcivescovo di Cagliari Mons. Baturi nel sagrato e nella piazza antistante la Basilica, si è svolta in un’atmosfera di devozione ed emozione. Viva Sant’Elena Imperatrice, con la preghiera possa proteggere la nostra città”.











