Festa dell’Europa, a Cagliari Noemi, Rocco Hunt e Luca Dirisio

La serata in musica sarà presentata dai conduttori televisivi Luigi Pelazza (Le Iene) e Maddalena Corvaglia

Vieni a conoscere una Sardegna giovane e tutta nuova: questo il leitmotiv dell’edizione 2016 della Festa dell’Europa, organizzata dalla Regione Sardegna – Centro Regionale di Programmazione, quest’anno all’insegna della musica, strumento capace di mettere insieme momenti di divertimento, di riflessione, conoscenza e di avvicinare le istituzioni ai cittadini. 

E la musica sarà la grande protagonista del concerto che si svolgerà sabato 14 maggio, alla Fiera di Cagliari (ore 20.30 – ingresso gratuito) e che vedrà la partecipazione di artisti di fama nazionale: Noemi, Rocco Hunt, Luca Dirisio, Renzo Rubino, Dave Ruda.  La serata in musica sarà presentata dai conduttori televisivi Luigi Pelazza (Le Iene) e Maddalena Corvaglia e vede la partecipazione.

Il grande evento musicale di Cagliari sarà l’occasione per scoprire l’Unione Europea, conoscere le iniziative e i progetti realizzati sul territorio sardo con le risorse comunitarie e, inoltre, celebrare i risultati ottenuti dall’Unione Europea a 66 anni dalla dichiarazione di Schuman.  Una vera e propria festa dove i progetti europei realizzati prenderanno vita grazie alle illustrazioni del giovane Gianluca Marras.

Negli spazi della Fiera di Cagliari sarà presente anche l’Europe Village, un’area dedicata alla promozione delle best practice e alle opportunità offerte dai diversi fondi europei: il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

I festeggiamenti non finiscono qui. Il calendario dal 9 al 20 maggio è ricco di iniziative dedicate all’Europa, alle Istituzioni e alle opportunità di finanziamento che l’Europa destina alla Sardegna.


In questo articolo: