Continua la programmazione della rassegna Famiglie d’Arte 2013 dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Domenica 24 novembre va in scena lo spettacolo Canne al Vento, narrazione con musiche di scena interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della chitarra di Andrea Congia e delle launeddas di Massimo Congiu. Appuntamento alle ore 21 sul palco del Teatro Fratelli Medas di Guasila in piazza Municipio 1.
Pubblicato nel 1913, Canne al Vento narra il destino di tre sorelle, ormai nel pieno dei loro anni, che vedono sfiorire la loro giovinezza e con essa le loro proprietà. Un impervio e pesante viaggio attraverso la fragilità umana offerto da Grazia Deledda attraverso la storia della famiglia Pintor di Galte.
Ingresso 5 euro con buffet.
GLI ARTISTI – Gianluca Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Andrea Congia, compositore e chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali. Massimo Congiu, suonatore di launeddas, è interprete attento al repertorio tradizionale con un occhio alle sperimentazioni l’improvvisazione e l’unione fra tradizione e jazz.













