Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di Cagliari Villanova hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un disoccupato quarantasettenne, già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex compagna.
L’uomo, destinatario della misura cautelare dallo scorso anno, era tenuto a rimanere all’interno della propria abitazione salvo brevi autorizzazioni. Nonostante ciò, era stato sorpreso più volte a violare le prescrizioni, fino all’episodio del 7 maggio scorso: quel pomeriggio una pattuglia lo aveva intercettato mentre seguiva in strada l’ex compagna, che lo aveva denunciato per reiterate aggressioni. In quell’occasione la donna, soccorsa dai militari, era stata medicata al pronto soccorso e l’indagato era stato denunciato in stato di libertà e il grave comportamento segnalato all’Autorità Giudiziaria..
Alla luce della condotta recidiva e del concreto pericolo di ulteriori episodi, il Giudice per le Indagini Preliminari di Cagliari ha disposto la sostituzione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere. Oggi i Carabinieri, rintracciato l’indagato presso la sua abitazione, lo hanno dichiarato in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.