Epodè, la comunicazione digitale per i professionisti della salute

Al giorno d’oggi avere una presenza on-line in grado di creare valore e farsi conoscere nel web è importantissimo. Ecco perchè è nato Epodè dall’idea di una farmacista cagliaritana specializzata in marketing digitale, cosa offre e a chi si rivolge. Consultate il sito!


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Al giorno d’oggi avere una presenza on-line in grado di creare valore e farsi conoscere nel web è importantissimo. Sempre più figure professionali stanno diventando portavoce di un movimento e di un cambiamento, e lo fanno portando valore nel mercato in maniera attrattiva e carismatica. La divulgazione scientifica on-line come strumento per aiutare le persone ha trovato la sua massima espressione durante la pandemia da covid-19. Le persone hanno sempre più bisogno di trovare figure di riferimento con le quali costruire una vera e propria relazione, un’empatizzazione che generi fiducia e fidelizzazione. Questo è vero ancor di più in ambito di salute e benessere della persona.
Che tu sia un farmacista, un medico, un nutrizionista, un dentista, un infermiere, un fisioterapista, un divulgatore scientifico, un operatore sanitario o una figura che opera nel mondo dell’estetica e del beauty, sicuramente hai già compreso il grande potenziale che la tua comunicazione può avere attraverso le piattaforme digitali.
Sono Ilaria, una farmacista specializzata in marketing digitale e copywriting. In quest’epoca di cambiamento ho scelto di abbandonare dopo tanti anni il banco della farmacia, per aiutare i professionisti che operano in questo settore e riconoscono il valore e il potenziale che i canali digitali possono avere nel portare autorevolezza alla propria figura professionale. Perché per un professionista della salute è importantissimo avere una presenza nelle piattaforme digitali?👨‍⚕ In rete stiamo assistendo ad un vero e proprio fenomeno di 𝙞𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙣𝙣𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 e, di conseguenza, anche la realtà off-Line sta cambiando. Le persone sono sempre più disincantate dalla pubblicità. Sono scettiche, confuse, hanno difficoltà a scegliere e a prendere decisioni.
Ti sei accorto di come stanno cambiando i comportamenti d’acquisto dei tuoi clienti? Cercano il prodotto migliore al prezzo più basso e sono pronti a rivolgersi ad un tuo competitor che gli propone un’offerta migliore. E quel competitor spesso è online. Qual è allora quell’elemento differenziante che ti distingue dalla concorrenza? Il primo passo per combattere questa battaglia è far leva sul valore e sulla professionalità. In questo contesto in continua mutazione la comunicazione digitale sta prendendo sempre più piede per portare online le competenze e creare relazioni. Il settore sanitario è in continuo divenire, subisce l’influsso dei trend di mercato e non è esente dalla “gara al ribasso”.
Ma ricordati una cosa molto importante: la tua esperienza e le tue competenze hanno un valore reale e immenso! Sono quelle a fare la differenza in questo mondo iperconnesso. Investire oggi nella comunicazione digitale è imprescindibile. Farlo come professionista della salute lo è ancora di più, per permetterti di dar voce alle tue competenze uniche e personali e raggiungere subito il tuo pubblico in target, quello che cerca solo te e desidera esattamente ciò che tu hai da offrirgli. Io ci credo fortemente, e tu? Il mio sito: www.epode.it/home Mi trovi anche su Instagram e su facebook: epode.marketing.
 


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