Dramma di Pabillonis, dopo la morte di Alessandro è ancora grave la volontaria ferita nell’incidente. Ecco di chi si tratta: Maria Vittoria Emili, 57 anni, la donna che viaggiava sul fuoristrada della Prociv che si è schiantato e ribaltato, provocando la tragica morte del 19enne Alessandro Diana, è ancora in prognosi riservata.
E’ stata prontamente trasportata al Brotzu con l’elisoccorso, i medici stanno lottando per salvarle la vita, le condizioni sono al momento stabili ma restano gravi. In tanti sperano che almeno la donna possa salvarsi da questo tragico incidente: oggi è arrivata anche una lettera e lunga e commovente del capo della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli.
Pabillonis: proclamato il lutto cittadino per Alessandro Diana, il volontario di 19 anni morto ieri mentre andava a spegnere un incendio. L’intera comunità di Pabillonis è scossa per la drammatica notizia della prematura scomparsa del giovane che era a bordo di un mezzo della Protezione civile, un fuoristrada Defender, che, per cause in corso di accertamento, è uscito fuori strada ribaltandosi.
I funerali si svolgeranno Sabato 19 Settembre 2020 alle ore 16.00 presso il sagrato della Chiesa Madonna di Fatima.
“Interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia di Alessandro – scrive il sindaco Riccardo Sanna –
con ordinanza sindacale n. 44 del 18/09/2020 è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata del 19 Settembre 2020, invitando alla sospensione dell’attività lavorativa e commerciale in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre o, in caso di impossibilità, ad esporre in forma libera ogni segno di adesione al lutto cittadino”.