Doppio funerale per don Pistolesi, il prete del sorriso sarà ricordato a Sinnai e nella sua Quartu

Due riti funebri per l’addio al parroco 43enne. Già sicura la chiesa di Santa Barbara a Sinnai, prima della tumulazione nel cimitero di Quartu un altro funerale: due comunità sconvolte per la scomparsa di “don Albertino”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Doppio funerale per don Alberto Pistolesi, il prete di 43 anni morto nel tragico schianto sul lungomare quartese del Poetto. A Sinnai sarà la chiesa di Santa Barbara ad essere gremita di persone per il commosso addio al don, mentre a Quartu Sant’Elena potrebbe essere proprio la sua prima “casa”, la chiesa di Santo Stefano a ridosso di via della Musica, o in alternativa direttamente al cimitero, il luogo nel quale avverrà il secondo rito funebre. Quartese doc, don Pistolesi riposerà nel camposanto cittadino. La data e l’orario si conosceranno tra poche ore, le messe potrebbero svolgersi già nella giornata di domani. A confermare i due funerali è lo stesso don Giulio Madeddu, che rimane in attesa di conoscere le disposizioni e l’ufficialità da parte della Curia.
Sono decine di migliaia le persone che hanno conosciuto, negli anni, don Alberto Pistolesi. Il cordoglio di Quartu e Sinnai è massimo, ecco perchè si è deciso di puntare su due funerali proprio nelle città dove “don Albertino” ha portato il suo sorriso, la sua saggezza e la sua umiltà.


In questo articolo: