Discoteche a Cagliari, via alla nuova stagione: la mappa delle novità

Dal JkO al Cocò, dallo Zero al Life Disco Club: così le discoteche cagliaritane si preparano alla stagione invernale alle porte.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stagione invernale ormai alle porte, a Cagliari. Organizzatori e Pr sono già al lavoro per le consuete inaugurazioni “autunno/inverno 2015/2016” di locali e discoteche dedicate al popolo nottambulo e non solo. Tra varie incertezze, sfumature e lungaggini burocratiche infinite a cui i gestori stessi sono oramai abituati, qualcosa in campo si è già delineato, con riconferme di locations per tutte le età ma anche con strategie e “gemellaggi di organizzazioni e public relations”, per fare squadra, con sale e privè rivisitati, novità e attrazioni varie, condite da aperi-cene, live music. Dove si potrà anche ballare insomma, per cercare di accontentare tutti coloro che scelgono prevalentemente il week end per uscire e divertirsi.

VILLA BALLERO. Lo staff dei “Sette Vizi” – Oasi dei 7 Vizi”, chiude stasera (venerdì 2 ottobre), la stagione estiva del Poetto, a Quartu, con una festa a Villa Ballero: cena, aperi-cena e musica live (ospiti i NonSoulFunky), con il proseguo del party con i dj per ballare fino all’alba. Novità discotecare in vista anche per i gestori de “I Sette Vizi”, che presto ufficializzeranno gli eventi previsti.

COCO’ (VIA NEWTON). Consolidato anche lo staff firmato “Vanity Club”, di Antonio Spiga e Michele Puzzoni: da 10 anni sullo scenario del panorama discotecaro e non, si occuperanno di gestire le pubbliche relazioni al Cocò, (location anch’essa ristrutturata e rivista, con alcune novità importanti per la clientela), programmate esattamente per il Sabato Notte, con il supporto di: “I Soliti”, No Under 30, Dea, Retrò Eventi, Bella Vita, Simone Murgia, Black Family e Nicola Schintu, (si inaugura il 10 ottobre), mentre il Venerdì, sempre nello stesso locale, saranno di scena: Escape, i Glam, il gruppo di Nicola Schintu, Simone Murgia, i ragazzi del Wine & SpiritClub e lo storico “Golpe del Venerdì”;

LINEA NOTTURNA. Riconfermata invece la formula “giovedì Vanitoso”, sempre a cura dei “Vanity”, che avrà luogo nello storico locale di Via Mameli, Linea Notturna (si riparte giovedì 8 ottobre), location anch’essa strutturalmente rivista.

JKO’ – VIA CONTIVECCHI. «Dopo mesi di lavori – scrive Fabrizio Aru, sul suo profilo Fb – siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo progetto, firmato Fanni S.r.l. Dalle ceneri del Jackie’O, nasce una nuova struttura completamente rivista, sulla base delle esigenze attuali del mondo della Notte. 2 sale musicali, nuovi Privè e tanto altro: JKO Evò, Il Nuovo gioiello delle Notti Cagliaritane, con il Sabato Notte (si comincerà a fine ottobre), che parte dalla cena o Apericena, Live Band a tarda notte e si prosegue con la disco con diversi generi».

ZERO – VIA CALAMATTIA. Anche Gianni Casella riparte con slancio la stagione disco e lo fa proprio domani, 3 ottobre:« Sarò contento di accogliere tutte le amiche e tutti gli amici che in queste tante stagioni (ed anche quest’estate al poetto) – scrive Casella su Fb – mi hanno sostenuto con la loro presenza ma anche chiaramente chi non è mai venuto.Non cambierà la disposizione: sala centrale con dj set e spazio esterno con area fumatori ma ogni sabato sarà gestito come un vero e proprio Party, quindi cambierà settimanalmente il tema della serata, la musica e i dj’s, gli ospiti live e le varie performance artistiche in modo che ogni sabato notte possa risultare diverso da quello precedente e non si possa cadere nella monotonia tipica di una lunga stagione invernale». 

LIFE DISCO CLUB – VIA VENTURI. L’ex Go Fish riapre i battenti proprio domani, sabato 3 ottobre: «Per iniziare la stagione abbiamo pensato e concepito una grande festa, ma lo spirito portalo tu – si legge nell’invito di Fb del Life Club – zero facce “unfrate” eh! Una botta trash, Una sniffata POP, 2 trip puttanpop, 3 gocce di sudore on the floor! Questo non è un evento borghese e snob, questa è una caz@@ di festa lunga una notte e pure la mattina che ti viene il mal di testa! Questo è un tro@@@iaio da ridere e ballare!Un incontro tra amici dopo una chattata su Grinder. Una notte che ti fa dimenticare il pacco subito su Gayromeo, Un appuntamento nel tuo vuoto carnet da ballo!#noicisaremotutti e se manchi #seiunasfigatah »! (Alessandro Congia preprod.castedduonline.localmente.it )


In questo articolo: