Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Sergio Atzeni
Pericolo inquinamento per una discarica abusiva in via Del Timo a Barracca Manna al confine tra Cagliari e Selargius. Un cumulo di rifiuti di tutti i generi occupa parte di via del Timo un po’ prima di congiungersi con via Barracca Manna. Quel tratto di strada, che è ancora senza asfalto, è ormai invaso da rifiuti come macerie edili, gomme , mobili, materiali ferrosi, residui di vernici, materassi e probabilmente spezzoni di eternit che sono considerati molto pericolosi per il loro contenuto di amianto e per questo ritenuti cancerogeni.
Una situazione esplosiva quindi alle porte del quartiere cagliaritano di Barracca Manna e di Is Corrias, che appartiene a Selargius, in una strada che il cartello indica come “proprietà privata” e per questo l’eventuale proprietario avrebbe l’obbligo della bonifica di quella discarica pericolosa per la salute delle persone che transitano e dei residenti. In quel tratto di strada, che forse
appartiene a Selargius, come chiedono i residenti, dovrebbero intervenire le autorità comunali preposte ma anche la Asl per ordinare una bonifica dell’area a coloro che ne hanno la responsabilità.