Dipendenti regionali, nuovo contratto e più soldi: ok alla trattativa

Buone prospettive per chi ha la fortuna di avere un posto fisso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“L’esecutivo, entro la fine della prossima settimana, presenterà le sue proposte sui temi che in questi mesi hanno caratterizzato il confronto con i rappresentati dei lavoratori dell’amministrazione, degli enti e delle Agenzie della Regione. L’obiettivo è quello di sottoscrivere un accordo sulle relazioni sindacali che definisca metodo del confronto e soluzioni condivise”.

Lo hanno annunciato l’assessore del Personale Gianmario Demuro e il capo di Gabinetto della Presidenza Filippo Spanu nel corso dell’incontro con le organizzazioni sindacali.

“La Giunta – hanno sottolineato Demuro e Spanu – intende ripristinare il normale meccanismo della contrattazione in una prospettiva pluriennale (2016-2018) con la finalità di non intaccare il potere d’acquisto dei lavoratori e sempre nell’arco del trienno 2016-2018 vuole affrontare la questione delle progressioni per la quale sono state individuate concrete ipotesi operative”.

Nel corso di un altro incontro l’assessore Demuro ha presentato ai sindacati dei dirigenti il sistema di valutazione delle figure apicali dell’amministrazione, delle agenzie e degli enti della Regione ai fini della retribuzione di risultato.

L’esponente della Giunta e le sigle sindacali, in un clima costruttivo, hanno avviato il confronto sul nuovo quadro di riferimento.

“Il nuovo sistema, fondato, in base alla legge 24 del 2014, su criteri di merito e selettività, ha una valenza strategica per l’esecutivo guidato da Francesco Pigliaru. Ora siamo pronti a recepire le indicazioni delle organizzazioni sindacali tenendo conto delle legittime aspettative dei cittadini che manifestano l’esigenza di servizi sempre più efficienti”, ha chiarito Demuro.

Altri incontri per ulteriori approfondimenti sono previsti nei prossimi giorni. 


In questo articolo: