Decimomannu non è più Covid free, scovati 12 nuovi positivi: “Sono tutti a casa”

Nuovo rialzo dei contagi in appena tre settimane, l’avviso della sindaca Marongiu: “Un post che non avrei voluto scrivere, continuiamo con la prevenzione e con le vaccinazioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Zero casi il 29 giugno, dodici oggi. C’è anche Decimomannu tra le città sarde che dice addio allo status di Covid free. A comunicare le nuove positività scovate è l’Ats, che ha subito informato la sindaca Anna Paola Marongiu. È lei a rimbalzare la triste notizia su Facebook: “Questo è il post che non avrei voluto scrivere, ma per giusta Informazione devo dirvi che purtroppo da comunicazione di Ats di ieri, nel nostro paese risultano 12 positività accertate, tutte presso il proprio domicilio e con sintomatologia non grave”, così la Marongiu. Nessun provvedimento restrittivo, a differenza di altri suoi colleghi. Ma un nuovo ed ennesimo invito, quanto mai rinforzato, alla prudenza.

 

 

“La nostra comunità non è esente dalla ripresa dei contagi, continuiamo con il rispetto delle prescrizioni anti Covid e con le vaccinazioni, appare evidente che non possiamo ancora abbassare la guardia! Non possiamo farlo! Non possiamo per la salute di ognuno di noi e di coloro che ci stanno vicino, non possiamo per salvaguardare le nostre attività economiche e lavorative a tutela della serenità delle nostre famiglie. Chiudo, col ringraziarvi per la collaborazione che vorrete ancora dare, con l’invito a sentirci sempre uniti e solidali e con sentimenti di vicinanza, da parte di tutti e tutte noi, verso chi personalmente combatte contro questo nemico invisibile”.


In questo articolo: