Covid, ecco i primi posti per la terapia intensiva dei bambini: letti pronti a Cagliari per i baby pazienti

Il Binaghi è già attrezzato in caso di piccoli, positivi e gravi, che necessitano di cure: “I bambini spesso non hanno sintomi e possono stare a casa: ma, se si aggravano, i primi posti in tutta la Sardegna sono già disponibili”. Ecco tutte le novità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna ha ufficialmente i primi posti letto dedicati per i piccoli che, disgraziatamente, dovessero risultare positivi al Coronavirus e in gravi condizioni. Una “mini” terapia intensiva, due letti, è stata organizzata all’ospedale Binaghi di Cagliari. Pronta ad ospitare i bambini in età pediatrica, cioè dai primi mesi sino a 12 anni, come conferma il direttore sanitario Sergio Marracini: “Sinora in Sardegna, fortunatamente, non è stato registrato nessun caso”. Ma preoccupa, ovviamente, l’incidenza di casi, già a doppia cifra, tra i giovanissimi in tutta Italia. Marracini conferma che “i piccoli spesso non hanno sintomi e possono restare a casa”.
ospedakl”Tuttavia, in caso di necessità noi siamo già attrezzati. I posti letto di terapia intensiva pediatrica sono stati ricavati al secondo piano del Binaghi”.


In questo articolo: