Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione finalizzata all’esecuzione di 24 misure cautelari, di cui 13 di custodia cautelare in carcere, 6 agli arresti domiciliari e 5 obblighi di presentazione. Di queste misure cautelari, 2 provvedimenti sono stati eseguiti nella provincia di Cagliari e 2 in provincia di Napoli, i rimanenti tutti in provincia di Sassari.
L’indagine, tesa a smantellare un’organizzazione dedita al traffico di stupefacenti che avveniva in numerose località turistiche della costa nord-orientale della Sardegna (Costa Smeralda ed Arcipelago di La Maddalena), è stata condotta dal Commissariato di polizia di Porto Cervo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempo Pausania.
Nei mesi scorsi era già stato effettuato un sequestro di ben 2 kg di cocaina purissima, destinata anche ai consumatori delle località turistiche della Costa Smeralda.
Nel corso dell’operazione odierna si è proceduto al sequestro di 19 kg di cocaina già suddivisa in dosi, della somma di 8,740 euro, di una pistola scacciacani priva del tappo rosso e di 2 bilancini di precisione.
VIDEO:











