Coronavirus, un’altra battaglia vinta in Sardegna: guarito un uomo di Settimo San Pietro

Dimesso dall’ospedale, i medici l’hanno dichiarato fuori pericolo. La gioia del sindaco Puddu: “E un altro concittadino, positivo, è in via di guarigione”

Un nuovo caso di guarigione da coronavirus in Sardegna. Stavolta, la bella notizia arriva direttamente dal comune di Settimo San Pietro. Un uomo, risultato positivo qualche giorno fa, “è stato dimesso dall’ospedale in quanto, a seguito dell’ultimo tampone effettuato, che ha dato esito negativo, è stato dichiarato guarito”. A comunicarlo è il sindaco Gian Luigi Puddu: “Nella giornata di ieri 26 marzo finalmente, anche se avremmo certamente preferito non riceverla mai, l’Ats ci ha comunicato ufficialmente, tramite posta certificata-, la presenza di 2 casi positivi nel nostro territorio, come vi avevo peraltro già annunciato venerdì 20 marzo, avendone avuto notizia in via ufficiosa”. Uno dei due casi, fortunatamente, è già un “ricordo”.
L’unico cittadino positivo è in isolamento e si avvia alla guarigione definitiva. Assieme a questi casi, durante il periodo sono state individuate e monitorate tutte le persone con cui questi  avevano avuto contatti e nessuna di esse ha avuto problematiche riferibili al coronavirus. La situazione è quindi sotto controllo da parte di tutte le autorità preposte”.