Coronavirus, positivo un anziano di Bonorva: “È in isolamento in Malattie Infettive a Sassari”

Si trova ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Sassari l’anziano risultato positivo al virus. Il sindaco D’Agostino: “L’Ats sta ricostruendo la rete dei contatti per fare i tamponi: nessun allarmismo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un caso accertato di Coronavirus nel Comune di Bonorva. A darne notizia è il sindaco Massimo D’Agostino, che fornisce tutta una serie di dettagli: “Si tratta di una persona anziana, con alcune patologie di base. La persona interessata è in stato di isolamento ricoverata presso il Reparto di Malattie Infettive di Sassari. L’Ats sta ricostruendo la rete dei contatti per circoscrivere la diffusione e sottoporre a tampone tutti coloro con i quali la persona contagiata ha avuto contatti stretti. Invitiamo a mantenere comportamenti responsabili, prima di tutto per noi stessi, per rispetto verso il prossimo ed in particolar modo delle categorie più deboli”.

“Per questo motivo” ,ricorda il sindaco, “è fondamentale che ognuno di noi continui a rispettare le regole dettate dall’Oms: indossare la mascherina, mantenere le distanze, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani, lavandole, oppure utilizzando gel igienizzanti nel caso in cui non sia possibile lavarle. Quindi nessun allarmismo, ma, tanta responsabilità e coscienza”.


In questo articolo: