Coronavirus in Italia, tra i contagiati anche sei minorenni

Ci sono anche sei minori tra i 374 contagi di Coronavirus in Italia. Finalmente però una buona notizia: una paziente ricoverata allo Spallanzani è guarita


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E mentre continua a salire il bilancio dei contagi in Italia: 374 e delle vittime, 12, del Coronavirus. La dodicesima vittima è in Emilia-Romagna. Ne dà notizia la Regione, spiegando che si tratta di un paziente 70enne, cittadino lombardo, “già affetto da importanti patologie pregresse”.  Si contano casi anche tra minorenni con infezione diagnosticata. Una bambina di 4 anni di Castiglione d’Adda, un 15 enne ricoverato a Seriate e due ragazzini di 10 anni di Soresina e di San Rocco al porto (Lodi) già tornati a casa. Positivo nei giorni scorsi anche un 17enne della Valtellina che frequenta la scuola a Codogno e successivamente anche un suo compagno di scuola della provincia di Sondrio.

Sono 23 le province italiane in cui si sono registrati casi di coronavirus. Le regioni interessate sono dieci: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Liguria, Sicilia, Marche, Lazio.

Ma ci sono anche buone notizie perchè la paziente cinese ricoverata allo Spallanzani è guarita dall’infezione.


In questo articolo: