Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e il collettivo Skart – Social Karalis Art sono lieti di presentare il concerto del Karel Quartet all’interno della rassegna Coccorrocci 2013 – vibrazioni, organizzata nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre.
Il Karel Quartet, noto ensemble d’archi cagliaritano, si esibirà giovedì 17 ottobre, nella prima giornata della rassegna, alle 20.30 nel Salone dei Ritratti di Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114, proponendo un repertorio variegato: Glass, Piazzolla e Gershwin per un viaggio completo all’interno del ‘900 musicale.
Il programma
P.Glass – Quartetto n.4 – Buczak
A.Piazzolla – Tango Ballet (Titulos, La Calle, Encuentro-Olvido, Cabaret)
G.Gershwin – American Suite (The man I love, An American in Paris, Summertime, It ain’t necessarily so)
ll Karel Quartet nasce nel 1996 con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura musicale e da subito si fa notare per la grande varietà di progetti che spaziano dal barocco ai contemporanei con particolare attenzione per la musica dei compositori della Sardegna.
I musicisti che lo compongono si sono formati presso le più prestigiose accademie internazionali di musica tra cui la Franz Listz Academy of Music di Budapest, l’Ecole Normale de Musique di Parigi, la Royal School of Music di Londra, ed hanno maturato la loro esperienza professionale presso importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere.