Sono state completate le riprese di Iskìda della Terra di Nurak, il teaser trailer tratto dalla trilogia fantasy di Andrea Atzori, diretto dal regista premio Oscar agli effetti speciali per
Spider-man 2, Anthony LaMolinara, e prodotto dalla casa editrice cagliaritana Condaghes.
Dopo le polemiche degli scorsi mesi, scaturite in seguito all’esclusione di Iskìda della Terra di Nurak dai finanziamenti regionali per il cinema, la produzione e lo stesso regista americano non hanno mai smesso di credere nel progetto e hanno continuato a lavorare per portare a termine il teaser trailer. E così, in 5 giorni di riprese tra l’agriturismo “Sa conca ruia” di Orosei e le affascinanti scogliere di Torre Argentina a Bosa, si sono girate le ultime scene per completare il teaser sulla saga ambientata in una terra liberamente ispirata alla Sardegna dell’età del Bronzo.
Tanti gli attori che hanno popolato il set, dalla 17enne Veronica Obinu, a Chiara Aru e Clara Murtas.
<<Sono molto soddisfatto dell’ottimo lavoro della troupe>>, racconta il regista Anthony LaMolinara, <<quest’anno anche il tempo è stato dalla nostra parte>>. È dello stesso avviso l’autore, Andrea Atzori. <<Sono felice che si sia portato a termine ciò che l’anno scorso abbiamo iniziato. Finalmente si passa alla post-produzione>>.
Il produttore, nonché editore della Condaghes, Francesco Cheratzu, sta già pensando alla fase successiva: <<ora siamo pronti per concludere la sceneggiatura del lungometraggio>>.
(foto di Alec Cani)












