Chia, sconcerto a Su Portu: “Un’auto ha superato il divieto ed è arrivata sino alla spiaggia”

Fuori programma per i bagnanti del tratto di mare accanto alla famosa torre, il racconto del bancario cagliaritano Massimo Corso: “A bordo della Tiguan c’era una coppia, se ne sono fregati dei divieti e sono rimasti impantanati sulla sabbia. Polizia e carabinieri non sono mai arrivati, alla fine sono dovuti intervenire dei fuoristrada per liberare le ruote”

Un’auto sulla sabbia della spiaggia di Su Portu, nel tratto di mare di Chia con accanto la famosa torre antica, a Domus De Maria. A bordo una coppia, forse turisti, arrivata sin quasi sull’arenile con l’utilitaria, tra lo sconcerto e la sorpresa dei bagnanti. A raccontare il fatto è Massimo Corso, bancario 59enne di Cagliari, che ha assistito a tutta la scena: “La Volkswagen Tiguan è arrivata sino alla spiaggia. Abbiamo avvisato il bagnino del vicino hotel, personalmente ho chiamato i vigili urbani del paese ma sono stato rimbalzato dai carabinieri che, a loro volta, mi hanno suggerito di contattare le guardie forestali”, racconta l’uomo. Ma tutte le telefonate sono andate a vuoto: “Mi hanno detto che non potevano arrivare perchè impegnate con interventi più urgenti. Ho fatto notare alla coppia che avevano superato i divieti e che lì, con l’auto, non potevano assolutamente arrivarci, non mi hanno risposto ma è abbastanza chiaro che non poteva essere un errore, visto che oltre ai divieti c’è anche una strada dissestata che porta sino alla spiaggia”.
Alla fine, dopo circa un’ora e vari tentativi di far ripartire l’auto, “sono intervenuti dei fuoristrada. La macchina era rimasta impantanata sulla sabbia e non riusciva più a ripartire”.


In questo articolo: