Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Caterina Uccheddu: “Un anno positivo con i cuccioli adottati”

di Fiorella Garofalo
28 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un intero anno con loro, fa poca differenza se non si osservano i festivi o i riposi, perché l’opera encomiabile di Caterina Uccheddu e dei volontari di Gonnosfanadiga è quasi un miracolo. 108 adozioni, 118 nuovi “ingressi”, un 2016 che la referente del rifugio “Amici degli animali” vuole incorniciare per battersi ancora sul fronte del randagismo. Come tante altre realtà nell’Isola, ecco l’instancabile opera per gli amici a 4 zampe: “E’ stato un anno intenso, tante adozioni e moltissimi abbandoni dei quali molti cuccioli in condizioni disastrose – ammette Caterina Uccheddu – abbiamo fronteggiato una grossa mole di lavoro fisico (10 volontarie con più di 200cani) e sostenuto ingentissime spese mediche per riuscire a curarli tutti, vaccinarli, sterilizzare due cucciole piccine vittime di maltrattamento che hanno lottato per la vita, una di loro Jolie ha vinto ed è andata in adozione, anche la piccola Milly è stata adottata ma ancora non è finita, dopo 6 lunghi interventi per cercare di fronteggiare i danni causati alle vie urinarie con un probabile calcio. Milly è uno dei casi che ha segnato il 2017 che si accinge ad arrivare, anche la piccola Maddy una grave malata neurologica, di poco più di un anno, che vive al Rifugio ci sta mettendo a dura prova nel vedere le sue difficoltà. Abbandonata al suo destino già gravemente ammalata, l’abbiamo trovata al limite della sopravvivenza, nel suo piccolo stomaco delle pietre ingerite probabilmente per la fame, attualmente in terapia e sotto stretto controllo neurologico avrebbe bisogno di una casa. E poi tanti cuccioli, malati di leishmania più di 40 casi, cani non vedenti, paralizzati. Tutto questo grava sulle nostre spalle economicamente – sottolinea la volontaria di Gonnosfanadiga – nessun finanziamento pubblico, dico nessuno, ma la grande solidarietà della nostra Isola e del centro e Nord Italia”. 

L’INIZIATIVA. “Il vero cuore dei sardi però è speciale – dice Caterina Uccheddu – lrossima raccolta fondi per noi del rifugio sarà organizzata l’11 febbraio da Dolly Cau, poi ancora i mercatini vendita di gadget. L’anno che và via ha accompagnato in adozione 115 “codine”, tante battaglie vinte in campo medico, ma anche cani che hanno segnato la storia del Rifugio che ci hanno lasciato, come Boss, Braun, Bamby che la gente tanto amava. Noi continueremo la nostra battaglia, quella per dare ancora tante possibilità di vittoria a tante piccole e grandi bestiole, un grazie di cuore a nome mio e del rifugio per tante persone che non ci lasciano da soli”. 

FB: https://www.facebook.com/Amici-degli-animali-Gonnosfanadiga-CA-195133577197724/?fref=ts

Tags: adozioni caniCaterina Uccheddurifugio di Gonnosfanadiga
Previous Post

Via Castelli,il tunnel del degrado: si chiude il 2016 ed è ancora così

Next Post

SS131, fermati al posto di blocco: spunta 1 chilo di cocaina dall’auto

Articoli correlati

Dramma sull’ex 125, moto vola fuori strada: muore un 30enne di Muravera

Tragedia a Illorai: l’insegnante Giovanna Galistu muore investita a 56 anni

Dramma a Escalaplano, con l’auto contro un muro: una coppia muore sul colpo

Tragedia sulla statale a Illorai, attraversa la strada e muore falciata da un’auto a 56 anni

Dramma sul volo Torino-Lamezia Terme:  un ragazzo di 35 anni muore per un infarto

Alghero, odissea sul volo Ryanair: sei ore di ritardo, esplode la rabbia dei passeggeri

Eolico in Sardegna, lo stop della Corte Costituzionale: bocciata la legge sulle aree idonee della Todde

Eolico in Sardegna, lo stop della Corte Costituzionale: bocciata la legge sulle aree idonee della Todde

Terremoto Regione, al via i lavori della giunta per le elezioni sulla decadenza di Alessandra Todde

La corte costituzionale boccia la Sardegna sulle aree idonee: “Non si può vietare tutto”

La Sardegna nella morsa della pioggia: notte di grande apprensione su tutta l’Isola

La Sardegna nella morsa della pioggia: notte di grande apprensione su tutta l’Isola

Next Post

SS131, fermati al posto di blocco: spunta 1 chilo di cocaina dall'auto

ULTIME NOTIZIE

Dramma sull’ex 125, moto vola fuori strada: muore un 30enne di Muravera

Tragedia a Illorai: l’insegnante Giovanna Galistu muore investita a 56 anni

Dramma a Escalaplano, con l’auto contro un muro: una coppia muore sul colpo

Tragedia sulla statale a Illorai, attraversa la strada e muore falciata da un’auto a 56 anni

Meteo Casteddu, sabato ultimo giorno con 30 gradi: domenica giù le temperature

Meteo Casteddu, qualche nuvola ma niente pioggia: 20 gradi domani in mezza Sardegna

Cagliari, paura al molo Sant’Efisio: pauroso incendio su un peschereccio

Cagliari, paura al molo Sant’Efisio: pauroso incendio su un peschereccio

“Questa è la situazione in via Abruzzi, non basta aver avuto dentro la nostra casa tre metri di acqua giovedì…”

Cagliari: “Rifiuti e degrado senza fine fra via Abruzzi e via Campeda, ecocentro mai realizzato e residenti disperati”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025