Casteddu food weekend: spaghetti ricci e asparagi

Le ricette più gustose e sfiziose, preparate dai migliori chef di Cagliari, per un piatto ogni volta diverso. Tutti i segreti per un ottimo primo con il giusto mix tra mare e campagna. Ai fornelli Antonello Spissu del ristorante I Mori di Corso Vittorio. IL VIDEO della preparazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Paolo Rapeanu

Un piatto tanto semplice quanto gustoso, che si può realizzare senza troppa fatica. Spaghetti ricci e asparagi: tempo di preparazione: 10 minuti. Mentre la pasta cuoce in una pentola d’acqua bollente, si soffriggono leggermente gli asparagi in padella. Per far amalgamare al meglio tutti i gusti, bisogna prendere una cucchiaiata dell’acqua degli spaghetti e rovesciarla sopra gli asparagi in cottura. Ed è la padella degli asparagi la nuova “casa temporanea”, una volta pronti, degli spaghetti.
A quel punto entra in scena la polpa di ricci, da versare fredda o a temperatura ambiente sopra pasta e asparagi. Il piatto è quasi pronto: è sufficiente mescolare per bene spaghetti, ricci e asparagi qualche volta. Poi, la scelta è solo una: come gustarli. Se direttamente dalla padella o – come mostra Antonello Spissu nel nostro video – comodamente impiattati. Buon appetito!


In questo articolo: