Capoterra, una maxi pista ciclabile dal centro storico al litorale: via libera al progetto

Svolta sulla mobilità sostenibile, la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Francesco Dessì, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, ha approvato il progetto esecutivo sul potenziamento della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione del primo lotto della pista ciclabile che collegherà il centro urbano al litorale capoterrese

Svolta sulla mobilità sostenibile, la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Francesco Dessì, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, ha approvato il progetto esecutivo sul potenziamento della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione del primo lotto della pista ciclabile che collegherà il centro urbano al litorale Capoterrese. Questa importante nuova opera permetterà la ciclo-pedonalita’ del cittadino fruendo così il paesaggio circostante.

L’opera è concepita secondo gli ultimi standard europei grazie ad un finanziamento della città metropolitana pari a 765 mila €. La progettazione prevede inoltre, la realizzazione di una nuova rotatoria sita tra le loc. “Forru Coccu e Mitza Caria” che permetterà un più agevole collegamento con la zona industriale di Macchiareddu. Entro l’anno in corso verrà bandita la gara d’appalto. Silvano Corda, assessore ai L.L.P.P.


In questo articolo: