Capoterra, aperto un varco sulla statale ex Ss 195 tratto compreso tra Torre degli Ulivi e la rotonda di villa D’Orri, il sindaco Garau: “Soluzioni immediate, al disagio che già da ieri tantissimi automobilisti hanno subito”. Imbottigliati nel traffico tanti viaggiatori a causa di lavori: immediata la presa di posizione del primo cittadino che ha convocato un tavolo tecnico urgente tra Anas, Polizia locale e Tecnocasic Spa al quale è seguita subito un’ordinanza.
Una valutazione con Anas Spa, infatti, sulla effettiva difficoltà della nuova SS 195 a consentire il deflusso del traffico in condizioni di normalità, ha constatato che sulla statale, il 28 luglio, giornata di inizio lavori del Tecnocasic e coincidente con la chiusura della ex 55 195 per la realizzazione del cantiere, si è formata una fila di veicoli che da Pula hanno raggiunto la rotonda Macchiareddu attraverso la nuova SS 195 in due ore/tre ore piuttosto che di 20 minuti. Ritenuto, quindi, di dover regolamentare la circolazione stradale nella ex SS 195 tratto compreso tra la rotonda di Villa D’Orri e Torre degli Ulivi, è stata concordata l’apertura di un varco.
Permane il divieto di transito per “i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate che proseguiranno per Sarroch- Pula – Domus de Maria per i quali si prevede il seguente percorso alternativo: Rotonda Maddalena-SP 91-nuova SS 195; i veicoli provenienti da Cagliari direzione Pula, percorreranno dalla rotatoria posta a La Maddalena Spiaggia direzione S.P. 91 per poi proseguire lungo la nuova S.S. 195”.