Cagliari, viale Trieste finisce sott’acqua: una maxi perdita idrica

Al lavoro le squadre di Abbanoa

Viale Trieste finisce sott’acqua, quasi all’angolo con via Pola.

Verrà portato a termine domattina l’importante intervento (in allegato la foto) che per tutta la giornata di oggi ha visto impegnate le squadre Abbanoa in Viale Trieste all’angolo con via Pola.

 

Nonostante la tempestività (gli operai erano al lavoro già dalle prime luci dell’alba) i lavori si sono rivelati più complicati del previsto. La condotta passa sotto il marciapiede e l’escavatore ha dovuto lavorare in uno spazio ridotto tra gli alberi e gli edifici. Lo scavo ha messo in evidenza non solo la presenza di radici che avevano completamente avvolto le tubature, ma anche di numerosi cavidotti. E’ stato necessario persino spostare alcuni pali dell’illuminazione.

 

Fortunatamente non si è verificato alcun disservizio poiché la prontezza nell’intervento ha fatto sì che venisse immediatamente circoscritta l’area della perdita e attraverso alcune manovre in rete si è dirottata acqua laddove poteva venire a mancare per via della rottura. E’ stata così garantita l’erogazione, con qualche calo di pressione che nelle ore di punta ha riguardato esclusivamente i piani più alti dei condomini posizionati in prossimità del guasto.

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro per riparare un improvviso guasto che si è verificato nella rete idrica all’altezza dell’incrocio tra viale Trieste e via Pola. I disagi all’utenza sono circoscritti nei condomini in prossimità del punto interessato dal fuori servizio. Sono in corso le manovre di rete per il ripristino totale dell’erogazione isolando il tratto di rete dove si è verificata la perdita. La riparazione sarà conclusa in giornata


In questo articolo: