Cagliari, via ai lavori per viale Marconi a senso unico: addio code, spazio anche per le bici (VIDEO)

CONSEGNATI OGGI I LAVORI- Scatta la rivoluzione in una delle strade più trafficate dell’Isola, Truzzu: “Lavori consegnati, la corsia per i ciclisti sarà nel lato dei Vigili del fuoco”. Prima opera: una rotonda a Genneruxi prima dello svincolo per l’Asse Mediano, addio al semaforo. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA al sindaco Paolo Truzzu. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In viale Marconi a Cagliari parte la rivoluzione e arriva il senso unico per le auto che, da Quartu, dovranno arrivare nel capoluogo sardo. I lavori sono stati consegnati, e gli operai possono iniziare “già nei prossimi giorni”. Cambia quindi il traffico in una delle strade più trafficate di tutta la Sardegna. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Truzzu: “Prima di tutto faremo una rotatori a Genneruxi nell’area tra via Costantinopoli e via dell’Abbazia, per migliorare e snellire il traffico. Sparirà il semaforo e sarà più semplice per le auto entrare e uscire dell’Asse Mediano”. Un’operazione utile per procedere, poi, con la rivoluzione nel viale Marconi. Confermata la creazione, anche, di una corsia per i ciclisti: “Stiamo lavorando per creare una pista, oltre il guard rail, nel lato dei Vigili del fuoco”. Uno spazio, quindi, “per consentire la realizzazione di una pista ciclabile sicura”.

E, quando inizieranno i lavori, immancabilmente arriveranno i disagi per gli automobilisti: “Chiedo ai cagliaritani e a tutti quelli che utilizzano questa importante arteria di avere pazienza, stiamo lavorando per garantire una circolazione più snella, rapida e veloce”. E Truzzu nota che, tra le novità più interessanti del progetto, c’è quella “di avere corsie preferenziali per gli autobus”, proprio per creare “un collegamento più rapido tra Cagliari e Quartu”.