Cagliari, vasto incendio in via San Paolo: le fiamme sfiorano un gruppo di case

Ancora in fiamme rifiuti e sterpaglie nella stessa zona di due notti fa, vicino al campo nomadi. Paura alla periferia della città. Alcuni abitanti fatti evacuare per sicurezza, sul posto stanno intervenendo ben sette squadre dei Vigili del fuoco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un vasto incendio sta tenendo occupate ben sette squadre dei Vigili del fuoco in via San Paolo, alla periferia di Cagliari. E il punto è praticamente lo stesso nel quale, due notti fa, è scoppiato un altro rogo, arrivando a lambire anche alcuni capannoni e distruggendo un paio di barche. Le fiamme, stavolta, si stanno avvicinando ad alcune abitazioni, e i residenti sono stati fatti uscire per motivi di sicurezza. In azione ben sette squadre dei Vigili del fuoco, arrivate sia dal distaccamento portuale sia dal comando centrale del viale Marconi.

Tra chi ha dato l’allarme c’è anche il consigliere comunale Marcello Polastri: “Ho allertato le Forze dell’ordine, stavo andando nella zona di Giorgino per documentare un altro incendio legato al fuoco che arde sotto la paglia marina. Paradossalmente, mentre stavo per documentare un fatto di fuoco ho vissuto un’altra situazione identica. Mi è stato detto che sono state fatte evacuare anche due famiglie con diversi cagnolini al seguito, una notizia che comunque vorrei verificare. Diversi i mezzi di soccorso impegnati per quello che è un fuoco sospinto soprattutto dal forte vento di maestrale”.


In questo articolo: