Cagliari, sos dei poliziotti: “Le fondine delle pistole continuano a rompersi, abbiamo paura”

Sette casi certificati dall’inizio dell’anno, l’ultimo “domenica, durante un intervento di una pattuglia: non vogliamo rischiare di piangere i nostri colleghi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il loro primo allarme aveva portato addirittura il Parlamento, grazie a delle interrogazioni ad hoc, ad occuparsi del caso. Ma senza nessun provvedimento definitivo. E, a quasi due mesi dall’inizio del 2020, i casi delle fondine delle pistole dei poliziotti che ai rompono e ancora un tema di stretta attualità. L’ultimo episodio è avvenuto “domenica. Un agente di una delle pattuglie delle Volanti”, spiega il segretario cittadino del Sap Luca Agati, “ha notato che la sua fondina si era spaccata. In caso di movimenti bruschi o, peggio ancora, durante un intervento concitato, l’agente di turno rischia di perdere l’arma”. Agati ha diffuso la foto dell’ultima fondina finita ko a Cagliari: “Si vede nettamente il taglio, la spaccatura. È un qualcosa di vergognoso”. Il 14 gennaio scorso, lo stesso Agati, dopo e prime fondine rotte nel 2020, aveva tuonato: “Dopo Trieste non vogliamo piangere altri morti”.

 

A distanza di oltre un mese “la situazione non è cambiata e abbiamo paura. Non vogliamo dover piangere dei colleghi, purtroppo alcune fondine si son rotte, all’improvviso, anche ad alcuni poliziotti della Stradale”.


In questo articolo: