Un giovane conosciuto e stimato in tutta Cagliari andato via troppo presto. È stato strappato alla vita a soli 21 anni da una malattia Nicolò Onorato, figlio dell’ex vice sindaco Maurizio. Oggi, nella Basilica di Bonaria tutta la città si è stretta attorno al giovane Nicolò e alla sua famiglia, distrutta da una perdita indicibile. Tantissime le persone presenti e tantissimi i giovani amici del 21enne, che hanno voluto onorare anche oggi Nicolò. Nella Basilica anche il sindaco Massimo Zedda e altre autorità.
Moltissimi in queste ore anche i messaggi social dedicato al giovane, come quello di Nunzio Masiello, tra ì padri di Bonaria, che Nicolò ha frequentato sin da piccolo:
“La morte di un giovane è sempre una ferita profonda, un dolore che scuote e lascia senza parole. Ma nella luce della fede, anche questo mistero può essere abbracciato con speranza.
Dio non ci toglie nulla: raccoglie ciò che ha amato. E se un giovane parte “prima del tempo”, non è perché la sua vita sia stata spezzata, ma perché ha compiuto il suo cammino nel modo che solo Dio conosce.
In Cristo risorto, la morte non è una fine, ma un passaggio.
Nicolò ci lascia ma resta vivo in Dio, e la sua vita fiorisce in modo nuovo, oltre il tempo e lo spazio.
Ci consola sapere che “nessuno muore per sé stesso” (Rm 14,7): anche la morte di un giovane può diventare seme, luce, chiamata a vivere con più autenticità e amore.
Caro Nicolò, il Signore custodisca la tua anima nella pace eterna, e doni ai cuori feriti la certezza che “chi crede in Me, anche se muore, vivrà” (Gv 11,25).
Grazie per i bei momenti vissuti insieme.”La cerimonia è stata presieduta dal frate mercedario Eraclio. Gli amici hanno infine omaggiato Nicolò con palloncini bianchi, clacson e una maglia donata dalla sorella con scritto “Per sempre Niko”.











