Cagliari senza sicurezza, Giuseppe Farris attacca: “Il 95 per cento dei residenti non si sente protetto”

Tre incredibili episodi di violenza: un omicidio in un pub, un pestaggio alla Marina per una catenina, due giovani fermati con una mazza da baseball in centro. Il candidato sindaco Farris non ci sta: “Fino a dicembre 2023, l’allora Sindaco TRUZZU sosteneva che Cagliari è una città sicura…”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari senza sicurezza, Giuseppe Farris attacca: “Il 95 per cento dei residenti non si sente protetto”. Tre incredibili episodi di violenza: un omicidio in un pub, un pestaggio alla Marina per una catenina, due giovani fermati con una mazza da baseball in centro. Il candidato sindaco Farris non ci sta: “Fino a dicembre 2023, l’allora Sindaco TRUZZU sosteneva che Cagliari è una città sicura e che l’insicurezza è solo percepita.Nella campagna d’ascolto che abbiamo condotto fra 10063 Cagliaritani, il 95,1% degli intervistati ha chiesto maggiore SICUREZZA, tanto in centro quanto in periferia.
La notte appena trascorsa è stata da FAR WEST:
1) un ex carabiniere è stato ucciso con una coltellata, da un diciannovenne, in un pub;
2) per rubargli una catenina, di scarso valore, un passante è stato picchiato a sangue nel quartiere della Marina;
3) due ragazzi in scooter, ubriachi, dopo un folle inseguimento delle forze dell’ordine in centro città, sono stati trovati in possesso di soldi falsi e mazze ferrate;
CiviCA2024 da mesi ha pubblicato sul sito www.farrisindaco.it il facsimile della DELIBERA che andrà immediatamente ad assumere in materia di sicurezza.
Si tratta di un pacchetto di misure, incentrato sull’ istituzione della figura del VIGILE DI QUARTIERE.
Verranno inoltre installati dei PRESIDI FISSI della Polizia locale nelle principali PIAZZE;
Verranno riaperte tutte le SEZIONI TERRITORIALI, chiuse da anni ( a cominciare da quella di Pirri).
Verrà implementata L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA;
Verranno promossi accordi con associazioni private per il PRESIDIO DEL TERRITORIO”, conclude Farris nel suo post di oggi su Fb.


In questo articolo: