E’ sempre più allarme droga e spaccio a Cagliari. La polizia ha arrestato un uomo, cagliaritano di 53 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Fermato durante un servizio di appostamento a Is Mirrionis, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente già pronta per la cessione, mentre si trovava in auto in compagnia di una donna, denunciata anche lei per la medesima ipotesi di reato.
La sostanza destinata allo spaccio era stata confezionata con un ingegnoso stratagemma: le dosi erano state perfettamente occultate all’interno di comuni sigarette per cercare di non insospettire gli operatori di polizia in caso di controllo.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito agli agenti di trovare, in un nascondiglio ricavato in un’area attigua alla abitazione dell’uomo, il grosso della sostanza occultata sotto un vaso, quantificata per un totale di circa 90 grammi di eroina.
Gli accertamenti tecnici effettuati sull’apparato telefonico dell’indagato hanno ulteriormente consentito di acquisire ulteriori elementi comprovanti la detenzione ai fini di spaccio della sostanza sequestrata ceduta ai tossicodipendenti attraverso la consegna delle sigarette.
Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposto il giudizio per direttissima.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa e alla lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti predisposto dalla Questura di Cagliari.










