Cagliari, rubava buste della spesa da un’auto in sosta: arrestato

Il ladro è stato sorpreso dalla Polizia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sorpreso a rubare da un’autovettura in sosta, un arresto a Cagliari. L’episodio ieri mattina in via Giudicessa Benedetta. Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti su segnalazione telefonica di un residente e hanno riconosciuto il ladro in Corrado Macciò, 48enne cagliaritano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, il quale portava con se alcune buste di alimentari ed uno zainetto. L’uomo si stava allontananado velocemente in direzione di via Sant’Alenixedda.
Da un accurato controllo emergeva che all’interno di una busta vi era della spesa (gamberoni, funghi e della frutta) mentre in un’altra alcuni oggetti: portamonete, portachiavi, profumo per auto, e circa 50 cd musicali, nonché degli attrezzi atti allo scasso, un giravite e delle forbici con le punte spezzate, presumibilmente usati per aprire l’auto.
Nel frattempo un’altra pattuglia aveva raggiunto via Giudicessa Benedetta individuando una Renault Laguna con lo sportello aperto e l’interno rovistato. Il proprietario, dopo aver constatato il danneggiamento, riferiva che erano state asportate le buste della spesa più 50 cd musicali ed altri oggetti vari.
Il Macciò condotto negli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per furto aggravato.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che fosse accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna.