Cagliari, partiti i lavori della nuova maxi rotatoria al Brotzu-VIDEO

Operai all’opera in via Peretti. Così sta nascendo la nuova maxi rotatoria davanti all’ospedale Brotzu, per risolvere i problemi della viabilità. Guardatela in anteprima nel VIDEO di Sergio Atzeni

Consegna dei lavori il 21 giugno e operai all’opera  dopo 15  giorni nella la rotatoria davanti al Brotzu. Alla fine, all’ultimo momento, venerdì 3 giugno, la delibera mancante del Comune di Cagliari per i lavori per la costruzione della rotatoria  di via Peretti è  arrivata. Così i lavori  fermi per la mancanza   quel documento potranno  essere consegnati il 21 giugno come ci ha dichiarato il sindaco di Selargius Gian Franco Cappai.

Il Comune di Cagliari doveva deliberare l’atto costituivo del Consorzio tra Cagliari e Selargius e questo per poter stipulare il contratto con la società  che ha vinto l’appalto. Insomma una sorta di convenzione con Selargius che alla fine  è  arrivata. I due Comuni sono coinvolti nella costruzione dell’opera perché  essendo ubicata in una zona di confine  interessa  appunto i due territori.  

“Il 21 giugno consegneremo  i  lavori”  – ha detto Gian Franco Cappai sindaco di Selargius – la delibera di Giunta di Cagliari ci  è  arrivata venerdì 3 giugno e subito ci siamo attivati per concordare la consegna dei lavori con l’impresa.” Ora l’impresa di norma impiegherà  almeno 15 giorni dopo al consegna dei lavori per sistemare quanto previsto  in termini di sicurezza dei lavori stessi   e quindi, con molta probabilità, entro la prima decade di luglio i lavori inizieranno sul  campo.  

Questa importante rotatoria è  destinata  a mettere un po’ d’ordine e sicurezza per il transito in via Peretti  e per l’ingresso nel più  grande ospedale della Sardegna, ma disciplinerà  anche l’ingresso al popoloso quartiere di Su Planu. È previsto infatti l’allargamento del primo tratto di via Araolla che potrebbe  diventare l’ingresso e l’uscita principale all’enclave selargina di Su Planu. Guardate il video girato oggi nella zona dove sarà costruita la rotatoria.  

 


In questo articolo: