Consegna dei lavori il 21 giugno e operai all’opera dopo 15 giorni nella la rotatoria davanti al Brotzu. Alla fine, all’ultimo momento, venerdì 3 giugno, la delibera mancante del Comune di Cagliari per i lavori per la costruzione della rotatoria di via Peretti è arrivata. Così i lavori fermi per la mancanza quel documento potranno essere consegnati il 21 giugno come ci ha dichiarato il sindaco di Selargius Gian Franco Cappai.
Il Comune di Cagliari doveva deliberare l’atto costituivo del Consorzio tra Cagliari e Selargius e questo per poter stipulare il contratto con la società che ha vinto l’appalto. Insomma una sorta di convenzione con Selargius che alla fine è arrivata. I due Comuni sono coinvolti nella costruzione dell’opera perché essendo ubicata in una zona di confine interessa appunto i due territori.
“Il 21 giugno consegneremo i lavori” – ha detto Gian Franco Cappai sindaco di Selargius – la delibera di Giunta di Cagliari ci è arrivata venerdì 3 giugno e subito ci siamo attivati per concordare la consegna dei lavori con l’impresa.” Ora l’impresa di norma impiegherà almeno 15 giorni dopo al consegna dei lavori per sistemare quanto previsto in termini di sicurezza dei lavori stessi e quindi, con molta probabilità, entro la prima decade di luglio i lavori inizieranno sul campo.
Questa importante rotatoria è destinata a mettere un po’ d’ordine e sicurezza per il transito in via Peretti e per l’ingresso nel più grande ospedale della Sardegna, ma disciplinerà anche l’ingresso al popoloso quartiere di Su Planu. È previsto infatti l’allargamento del primo tratto di via Araolla che potrebbe diventare l’ingresso e l’uscita principale all’enclave selargina di Su Planu. Guardate il video girato oggi nella zona dove sarà costruita la rotatoria.