Monserrato, nonnina muore di Covid all’arrivo al Policlinico: il giorno prima aveva rifiutato il ricovero

La donna, vaccinata con una sola dose il 26 gennaio scorso, è arrivata a Monserrato in condizioni disperate e a nulla sono valsi i tentativi del personale dell’Aou di rianimarla e di tenerla in vita. Proprio ieri l’anziana era stata male, sempre a causa del virus, ma aveva rifiutato il ricovero


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una donna di 79 anni è morta oggi di Covid al Policlinico. La donna, vaccinata con una sola dose il 26 gennaio scorso, è arrivata intorno alle 15 e 30 al pronto soccorso di Monserrato in condizioni disperate e a nulla sono valsi i tentativi del personale dell’Aou di rianimarla e di tenerla in vita. Proprio ieri l’anziana era stata male, sempre a causa del virus, ma aveva rifiutato il ricovero al Policlinico.

In totale oggi in Sardegna 10 le vittime del virus: due donne residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; tre uomini e una donna residenti nella provincia del Sud Sardegna;  due uomini e una donna della provincia di Sassari e una donna della provincia di Oristano.

In Sardegna si registrano oggi 1440 ulteriori casi confermati di positività al Covid, su 7454 tamponi processati in totale, fra molecolari e antigenici,

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 31 ( – 1 rispetto a ieri). Quelli ricoverati in area medica sono 363 (+ 2 ) e 28430 sono i casi di isolamento domiciliare ( + 652).


In questo articolo: