Non paga il pizzo al parcheggiatore abusivo. Lui le taglia le ruote dell’auto. Succede a Cagliari, nei parcheggi del cimitero di San Michele. La colpa di Elisabetta Mirgan è stata quella di non aver acquistato merce al parcheggiatore abusivo che le ha indicato un posto libero per la sua auto.
“Mi sono recata a portare i fiori ai miei cari- racconta Elisabetta Mirgan, originaria di Cagliari ma residente a Bergamo da tanti anni, in vacanza nel capoluogo – e quando sono scesa dalla macchina un uomo di colore mi ha proposto di comprare della merce. Ho sorriso e ho risposto ” no grazie”. Quando ho girato le spalle mio marito l’ha sentito dire ” adesso ti taglio le gomme”, è tornato indietro e gli ha chiesto di ripetere la frase ma lui riponde che abbiamo sentito male. Quando sono tornata alla macchina lui non c’era piu’ e le gomme erano squarciate. Ora mi chiedo per aver messo dei fiori ai miei cari 300 euro di danni devo pagare e nn posso permettermi solo per non aver comprato nulla da lui?”
La coppia si è recata in Questura a fare regolare denuncia dell’accaduto, ma ovviamente senza testimonianze oculari o dei filmati, non s puo procedere a formalizzarla, se non contro ignoti.












