Cagliari, nell’estate bianca tornano le Notti Colorate: musica e show nelle vie dello shopping sino a settembre

Azzoppati l’anno scorso per colpa del virus, il Comune ripropone i giovedì con l’animazione nelle strade per aiutare i commercianti stremati. Musica a bordo delle Api calessino e spunterà anche il trenino elettrico con, a bordo, band musicali. L’assessore Sorgia: “Terremo viva e animeremo la città da luglio”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’anno scorso, a livello di animazione, erano saltate a causa dell’emergenza del Coronavirus. Adesso, con le vaccinazioni che corrono a doppia velocità rispetto all’inizio e con la Sardegna che ambisce addirittura alla zona verde europea, a Cagliari ritornano, al completo, le Notti Colorate. Il bando del Comune sarà realtà nei prossimi giorni, ma la strada per rianimare le vie dello shopping dopo tanti mesi di difficoltà è già tracciata. Stando ai primi rumors, musica e show nelle vie dello shopping sino a settembre, una volta alla settimana, sempre il giovedì. Musicisti a bordo delle Api calessino pronti a intrattenere chi deciderà di uscire la sera per una passeggiata o, come sperano i commercianti, per fare acquisti. Ma non solo. L’assessore comunale alle Attività produttive Alessandro Sorgia, infatti, conferma che ci sarà anche il trenino elettrico con, a bordo, band musicali, che passerà da via Garibaldi a via Manno: “È uno dei tanti progetti che inseriremo in un adeguato calendario, si parte a luglio e si va avanti nei mesi successivi”. Cioè, come da tradizione, sino a settembre, vale a dire sino alla fine dell’estate 2021. Un mese, quindi, alla partenza delle Notti Colorate del riscatto, dopo i blocchi dell’estate scorsa per colpa del virus.
“Non solo Notti Colorate”, avvisa l’assessore, “ma anche tante altre iniziative. Ci sarà un bando ad hoc per poter dare la possibilità alle aziende di intervenire sul settore del turismo, in particolar modo su quello enogastronomico e sportivo”. Il calendario degli eventi sarà stilato “in relazione alle normative Covid”. Ma la Sardegna è saldamente in zona bianca e mira al verde: “Sicuramente, con i distanziamenti previsti, terremo viva e animeremo la città”.


In questo articolo: