Cagliari, musica e birre artigianali sarde a Marina Piccola al Casteddu Beer 2019

Il 24 e il 25 aprile al via Casteddu Beer al porticciolo turistico di Marina Piccola. A partire dalle 12 degustazioni di birra artigianale esclusivamente sarda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche quest’anno la manifestazione “Casteddu Beer 2019” che si terrà mercoledì 24 e venerdì 25 aprile, viene creata per accogliere i turisti presenti nei giorni festivi a Cagliari.

Lo scopo è quello di far conoscere da vicino i maestri birrai della terra di Sardegna, con spazi dedicati sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati e turisti. Da tutta la Sardegna, per poter far gustare la vera birra artigianale prodotta in Sardegna con tanta passione e amore,infatti  tra le tendenze del mondo brassicolo negli ultimi anni, anche in Sardegna , vi è stata quella del diffondersi dei birrifici artigianali, capaci di esaltare gusti e sapori secondo una grande varietà di stili e approcci diversi, con ricette sempre nuove e spesso sorprendenti, per un mondo in continua evoluzione che fa della passione e dell’inventiva degli appassionati il proprio tratto distintivo.

Grande comune denominazione la grande qualità dei prodotti espressi come originalità, tanto che sono numerosi i marchi sardi ad aver vinto premi e riconoscimenti in ambito nazionale che internazionale.

Non mancheranno  gli artigiani sardi, il proprio ingegno, hobbisti, che per tutti i due giorni della manifestazione espongono le loro creazioni, inoltre un supporto al Food artigianale con le prelibatezze dell’hamburger di pecora e tanto altro insieme con tutti gli hobbisti e artigianato artistico.

Tra le tendenze del mondo brassicolo negli ultimi anni, anche in Sardegna , vi è  stata quella del diffondersi dei birrifici artigianali, capaci di esaltare gusti e sapori secondo una grande varietà di stili e approcci diversi, con ricette sempre nuove e spesso sorprendenti,per un mondo in continua evoluzione che fa della passione e dell’inventiva degli appassionati il proprio tratto distintivo.

Grande comune denominazione la grande qualità dei prodotti espressi come originalità,tanto che sono numerosi i marchi sardi ad aver vinto premi e riconoscimenti in ambito nazionale che internazionale.

Per i due giorni è previsto un dj set dalle ore 15:00 per il 24 aprile con:

Francesco Siero,Roberto Murru, Chiodo;

mentre dalle ore 18:00 il 25 Aprile con:

Barbara Turata, Stefano Picciau,Riccardo Cau, Andrea Tocco.

 

Saranno presenti i seguenti birrifici :

Birreria Bunker – Birrificio Sandalyon  Cagliari

-Birrificio Mediterraneo Carbonia –Birrificio Gattarancio –Birrificio Margherita

– Birrificio Amore di Birra Carbonia – Birrificio Shardana

Birrificio Anglona Sassari – Birrificio Nanumoru Sanluri

Birrificio A Mine Of Beer Birrificio Bacu Abis – Birrificio Nora di Oliena in collaborazione con l’azienda agricola Matta.

 

Vi sarà l’esposizione e Show room con i nuovi modelli 2019 Harley Davidson, mentre all’interno dell’anfiteatro sarà presente l’area gonfiabili per i più piccini.

 

L’evento è organizzato con il patrocinio Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Cagliari.