Cagliari, nasce un mega polo sportivo a Monte Claro: in arrivo campi da tennis e da padel

Un nuovo intervento nella zona del parco dedicata allo sport: nasceranno quattro campi da tennis e quattro campi da padel con annessi spogliatoi. Saranno adeguati gli impianti esistenti migliorando l’accessibilità e la fruibilità da parte degli atleti e dei loro accompagnatori. Presto anche la pista ciclabile

Altri 4 campi da tennis e 4 da padel. E’ la rivoluzione in arrivo al parco di Monte Claro che porterà nella grande oasi verde anche la pista ciclabile. Tutto nell’ambito del piano integrato della Città metropolitana che attende i fondi del Governo.

Il progetto si chiama adeguamento e ampliamento degli impianti sportivi del Parco di Monte Claro. E consiste nell’adeguamento e nell’ampliamento dei campi sportivi del Parco di Monte Claro anche con un’implementazione delle discipline sportive praticabili. Attualmente l’impianto è dotato di: un campo di calcio a 11, tre campi di calcio a 7, un campo di calcio a 5 e una pista di pattinaggio e relativi servizi (quali spogliatoi, uffici e magazzini), che però non sono sufficienti rispetto all’afflusso degli attuali utenti.

L’intervento intende creare ex novo quattro campi da Tennis e quattro campi da Padel con annessi spogliatoi nonché adeguare gli impianti esistenti migliorandone l’accessibilità e la fruibilità da parte degli atleti e dei loro accompagnatori.

Il complesso degli interventi ha l’obiettivo integrare le attività sportive praticabili al fine di ampliare la platea dei fruitori a fasce di età differenti nonché di rendere gli spazi più facilmente accessibili e godibili non solo per gli atleti ma anche per eventuali accompagnatori e spettatori.

Prevista anche la realizzazione di una pista ciclabile che avrà origine presso i parcheggi adiacenti agli impianti sportivi e, costeggiando il parco, connetterà Monte Claro con il parco della Cittadella della Salute per poi innestarsi su piste ciclabili già esistenti che conducono ad altri parchi cittadini come il parco della Musica e il parco Giovanni Paolo II.


In questo articolo: