Cagliari, lavori sulla Carlo Felice: riaperto il tratto in direzione Sassari

E’ stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 131 “Carlo Felice” in direzione Sassari tra il km 14,800 e il km 18, all’interno dell’Area metropolitana di Cagliari, tra i territori comunali di Sestu, San Sperate e Monastir

E’ stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 131 “Carlo Felice” in direzione Sassari tra il km 14,800 e il km 18, all’interno dell’Area metropolitana di Cagliari, tra i territori comunali di Sestu, San Sperate e Monastir.

“La riapertura – spiega Anas – è stata disposta a seguito della conclusione degli interventi di ripristino da parte della ditta esecutrice che, sul tratto, sta eseguendo i lavori di nuova pavimentazione drenante. Lunedì 11 novembre avevamo riscontrato dei difetti su alcuni punti localizzati su circa 800 metri di nuovo asfalto, sollecitando l’intervento tempestivo dell’impresa appaltatrice per il ripristino immediato del manto stradale a proprie spese, in linea con gli standard previsti dal contratto.

“Avevamo chiesto la riapertura immediata dei cantieri e un’accelerazione reale sulle opere i cui cantieri risultavano bloccati – afferma l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia –  Da settembre a oggi sono state continue le interlocuzioni con Anas, che ha recepito la necessità urgente di maggiore attenzione sulla viabilità della Sardegna. Oggi riconsegnamo alla collettività un importante tratto di 131, per circa 10 km, i cui lavori di manutenzione straordinaria sono stati completati nei tempi stabiliti. Proseguiremo il lavoro con attenzione particolare per tutte le opere strategiche di cui Anas conosce già dettagli e stato”.


In questo articolo: