Viale Merello, allarme buche: Mura (Alleanza Sardegna) denuncia un “cratere” a due passi da Piazza d’Armi
Ancora una volta le condizioni del manto stradale a Cagliari finiscono al centro delle polemiche. Stavolta a sollevare il caso è stato Roberto Mura, consigliere comunale di Alleanza Sardegna, che sul suo profilo Facebook ha denunciato la situazione di viale Merello, nei pressi di Piazza d’Armi, dove un vero e proprio “cratere” mette a rischio automobilisti, motociclisti e pedoni.
Nel post pubblicato sui social, Mura ha parlato di una situazione “pietosa” e con tono polemico ha definito “stucchevole” l’immobilismo dell’Amministrazione comunale davanti a un problema che, sottolinea, riguarda non solo il decoro urbano ma soprattutto la sicurezza. Il riferimento è anche ai precedenti episodi che hanno fatto discutere, come quello, sempre segnalato da Mura, del pullman rimasto incastrato in una buca, diventato simbolo del degrado di alcune arterie cittadine.
Secondo il consigliere, non sarebbero bastate le centinaia di segnalazioni dei cittadini per ottenere interventi risolutivi. Il tratto di viale Merello finito sotto accusa rappresenterebbe solo l’ennesimo esempio di una manutenzione ritenuta insufficiente.
La questione assume un peso ancora maggiore in vista dei prossimi appuntamenti internazionali: tra poche settimane Cagliari sarà infatti sotto i riflettori per l’America’s Cup, con l’arrivo di migliaia di visitatori.
“Vi sembra in condizioni tali da accogliere migliaia di turisti?”, è la domanda provocatoria rilanciata dal consigliere, che chiede interventi per rendere le strade sicure e Cagliari all’altezza dell’evento che è alle porte.











