Cagliari, la scalinata senza senso finisce su “Striscia La Notizia”

I cinque gradini che “sbattono” contro un muro, nel cuore del rione portuale cagliaritano della Marina, finiscono alla ribalta nazionale. Cristian Cocco intervista l’artista Bruno Meloni, che ha piazzato una scultura “ironica” dedicata a Santa Teresa

Il caso clamoroso dei cinque scalini, realizzati durante la ristrutturazione, imbastita dal Comune, delle scalette di Santa Teresa, finiscono su Canale 5. A far accendere i fari della prima tv privata italiana è Cristian Cocco di “Striscia La Notizia”, che ha realizzato un servizio su una di quelle tipiche stranezze italiane che però, stavolta, riguardano il capoluogo della Sardegna. Con lui Bruno Meloni, l’artista che, provocatoriamente, ha piazzato sulla cima della mini-scalinata una scultura dedicata a Santa Teresa.

Ed ecco il link al video del servizio mandato in onda durante una delle trasmissioni più seguite dei canali Mediaset. Cagliari e la Sardegna finiscono nelle case di tantissimi italiani, ma non, come per la maggior parte dei casi, per paesaggi mozzafiato o mari cristallini. No, per un errore architettonico bello e buono.

IL VIDEO: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/strana-scalinata-a-cagliari_33385.shtml

 

 


In questo articolo: