Cagliari, gli studenti sotto il palazzo della Regione: “Aiutate i nostri fratelli pastori”

Il maxi corteo è ritornato sotto il palazzo regionale in viale Trento. Ancora “concerto” di fischietti, fumogeni e striscioni: “I pastori devono essere pagati di più, sono i ‘padri nobili’ della nostra terra. Noi giovani sardi siamo dalla loro parte”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si conclude lì dove è cominciata, la manifestazione di solidarietà di migliaia di studenti cagliaritani nei confronti dei pastori sardi, in “trincea” da ormai una settimana per il prezzo del latte. Il corteo ha raggiunto viale Trento e il palazzo della Regione, dopo tantissimi chilometri fatti per mezza città. Partiti alle 8:30, hanno percorso viale Trieste, via Roma, via XX Settembre, via Sonnino, piazza e via Garibaldi, via Manno e poi hanno raggiunto (nuovamente) viale Trento. Tantissima, quindi, la partecipazione anche nel capoluogo sardo per il “mercoledì bianco”.
Gli studenti sono arrivati da almeno 4 istituti cagliaritani: Siotto, D’Arborea, Gramsci e Meucci. Qualche disagio per gli automobilisti durante il passaggio del corteo in varie vie cittadine, ma alla fine ha prevalso la voglia di “urlare” tutta la solidarietà ai pastori isolani.


In questo articolo: