Cagliari, giovani si ubriacano al Bastione: “Ma perchè nessuno controlla?

“Possibile che nessuno si sia preoccupato di andare a controllare e di prevenire ? E’ ora di dire ” BASTA” a questo tipo di manifestazioni : Signor Sindaco, Signor Prefetto, Signor Questore, cosa  si deve fare, cosa si fa?”

Il servizio del collega Rapeanu sull’ultimo ” botellon ” che ha messo a soqquadro il Bastione S.Remy ci dice che ormai il ” vaso è colmo” !!! Chi ha fatto danni deve essere identificato ( ci sono le telecamere della videosorveglianza ? Quelle comunali ? Quelle del privato che ha in concessione oltre duecento metri quadri di terrazza ? ) e deve essere chiamato a risponderne sotto il profilo economico oltre che sotto il profilo penale.

Ma a questo punto, non possiamo non chiamare in causa i responsabili dei servizi di vigilanza del Comune e quelli di ordine pubblico in Città per tutto ciò che concerne l’organizzazione e lo svolgimento di un tale tipo di adunanze notturne che si trascinano ormai da lungo tempo. Quest’ultima del Bastione si sapeva da giorni, ne hanno scritto anche gli organi di informazione. Possibile che nessuno si sia preoccupato di andare a controllare e di prevenire ? E’ ora di dire ” BASTA” a questo tipo di manifestazioni : Signor Sindaco, Signor Prefetto, Signor Questore, cosa  si deve fare, cosa si fa ?


In questo articolo: