Cagliari, eccezionale intervento al Brotzu: trapianto combinato di fegato e rene su un sardo

È entrato in sala operatoria ed è uscito con due organi nuovi, grazie alla generosità di altre persone. La bella notizia data da Pino Argiolas della onlus Prometeo: “Grazie a chi ha donato, ai rianimatori e agli operatori sanitari”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Eccezionale intervento in sala operatoria al Brotzu di Cagliari. Un paziente sardo ha ricevuto due nuovi organi, un fegato e un rene: un trapianto combinato che è riuscito alla perfezione, quello eseguito dai medici del più grosso ospedale sardo. A darne notizia è Pino Argiolas, presidente della onlus Prometeo e da tantissimi anni in prima linea per difendere i diritti di tutti i trapiantati isolani: “Dall’ospedale ci hanno anche comunicato che il paziente sta bene e procede con le terapie previste nel post trapianto. Lo abbiamo voluto segnalare perché nel panorama delle grandi difficoltà che sta attraversando la sanità pubblica, e che in questo anno ha coinvolto anche il settore dei trapianti, ci sembra giusto parlare di una cosa bella che è capitata”. Un raggio di sole che buca un cielo ancora troppo scuro, quello dei tanti ritardi e disservizi della sanità pubblica della Sardegna.
“Un grazie alla famiglia che ha donato e ai rianimatori, un grazie agli operatori sanitari dei trapianti di fegato e di rene e un mare di auguri al paziente”.