Doppio arresto per droga in via Premuda a Cagliari. Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un’attività info-investigativa, gli Investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Emanuele Lecca 24enne residente a Elmas e Gianni Agus, 24enne cagliaritano entrambi pregiudicati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso tra loro.
Alle ore 15 circa del 12 novembre nel complesso di edilizia popolare di Via Premuda, dove in più occasioni sono state arrestate persone sorprese a vendere stupefacenti, gli investigatori hanno notato un frequente sopraggiungere di tossicodipendenti che si relazionavano con cinque soggetti che stazionavano davanti agli ingressi di due palazzine site nella suddetta via.
Tre di questi rimanevano appoggiati alla ringhiera mentre gli altri due – con borselli a tracolla – entravano e uscivano dall’ingresso della palazzina.
Gli Agenti hanno accertato che i “clienti” venivano ricevuti da un giovane, poi identificato in Emanuele Lecca, che dopo un breve dialogo e dopo aver ricevuto il corrispettivo, prelevava qualcosa dalle vicinanze di un bidone della spazzatura per poi consegnarlo ai clienti.
Gli investigatori hanno quindi fatto ingresso nel cortile che conduce alle due palazzine, cercando di eludere la “vedetta” e riuscendo a bloccare Emanuele Lecca.
Nel frattempo, accortasi della polizia, la vedetta ha avvisato con ripetuti fischi gli spacciatori permettendo la fuga degli altri tre soggetti e l’allontanamento di alcuni acquirenti. Immediatamente fermata è stata identificata per AGUS Gianni.
Dopo un’attenta verifica dei luoghi gli investigatori hanno individuato una nicchia, riparata da una pietra, che LECCA spostava e ricollocava sistematicamente all’arrivo degli acquirenti. All’interno di tale nicchia è stato rinvenuto lo stupefacente consistente in grammi 38,20 di hashish.
Dalla perquisizione personale di LECCA è stata rinvenuta la somma di euro 227,00 in contanti in banconote di vario taglio e una dose di hascisc del peso di gr. 0,6 circa.
Tratti in arresto, su disposizione del P.M. di turno sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.











