Cagliari, domani torna la Costa Smeralda: “I crocieristi stavolta scenderanno in città”

Domani alle 12 torna al porto la Costa Smeralda. La settimana scrs i turisti sono stati trattenuti a bordo a per un caso di Covid. Attese in città 600 persone. “L’escursione si farà”, assicura l’assessore Sorgia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I crocieristi ci riprovano. La Costa Smeralda tenta il bis. Aveva fatto scalo al porto di Cagliari la settimana scorsa, ma i turisti erano rimasti a sulla nave a causa di un positivo tra i passeggeri. E domani la stessa nave da crociera torna in città alle 12. A bordo mille e 473 persone, 600 delle quali andranno in escursione in città.

Sull’evento oggi c’è stata una videoconferenza organizzata dal presidente dell’Autorità portuale Massimo Deiana, alla presenza del Comandante della capitaneria di porto, della Direzione Generale della prevenzione sanitaria, della protezione civile della regione e i rappresentanti della Costa Crociere e MSC Crociere e l’assessore al Turismo del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia. “E’ la nave più grande della flotta Costa Crociere”, spiega Sorgia, “l’escursione in sicurezza si farà, salvo il caso in cui non salti fuori un numero importante di positivi in grado di pregiudicare l’escursione in sicurezza”.


In questo articolo: