Cagliari, completamente demolita la vecchia stazione marittima: c’è da fare posto a un hotel super lusso. Ecco come proseguono i lavori nel porto di Cagliari. Continuano i lavori nell’area portuale della città. In poco più di due settimane è stato quasi completato l’abbattimento delle ex stazione Marittima e i lavori proseguono anche sul tratto della passeggiata sul molo.
Un investimento complessivo di 34 milioni di euro, che si inserisce nel piano di rimodernamento della zona circostante, la nuova Via Roma e la nuova Piazza Matteotti.
Sembra però che i lavori in questo caso seguiranno le tempistiche prestabilite, non come nei due cantieri precedenti che hanno subito come è noto diversi ritardi.
Il progetto prevede vari interventi. La novità principale è legata al nuovo hotel stellato destinato a prendere il posto della vecchia stazione marittima. Lo spazio pubblico circostante si convertirà in nuove aree green pedonali e in numerosi parcheggi, da sempre un tallone d’Achille per il centro storico cagliaritano.
Inoltre tra le banchine e Via Roma sarà realizzata un area aperta al pubblico adibita a diverse attività. Altre novità saranno un percorso ciclabile che convergerà con quello pedonale e una fontana di forma rettangolare verrà realizzata alla base del Molo sanità.









